World Science Movement

Il World Science Movement (WSM) è il progetto educativo di YGA Italy che porta la scienza nelle scuole primarie delle aree più fragili, con l’obiettivo di ridurre il divario educativo e tecnologico.

Attraverso laboratori STEAM , i volontari YGA affiancano studenti e insegnanti, grazie al TWIN KIT, materiali didattici e formazione dedicata. Il WSM promuove un apprendimento stimolante, accessibile e inclusivo, mostrando ai bambini che la scienza è per tutti.

Ad oggi, il World Science Movement ha raggiunto oltre 1.500.000 bambini a livello globale e più di 800 bambini in Italia , grazie all’impegno di una rete internazionale di volontari e partner educativi

logo twin Sei interessato alla startup Twin nata da un'idea del ragazzi di YGA?
Non bisogna perdere
la curiosità
che si ha da bambini.

La voglia di tornare a scoprire, a essere curiosi e sperimentare, ecco come si possono sviluppare le proprie sof skill, aiutando i più piccoli nella scoperta delle scienze e della tecnologia.

Adotta una scuola.

Investi nel futuro di una nuova generazione


Adotta una scuola è il progetto che consente ad aziende e fondazioni di sostenere concretamente nel World Science Movement, finanziando le attività educative in una scuola per un intero anno scolastico.
Il programma include laboratori scientifici in classe, kit STEAM, acesso al Educator Portal, formazione per gli insegnanti e monitoraggio dell’impatto sociale .


Grazie al contributo dei partner e al lavoro dei volontari, YGA accompagna la scuola costruendo un’esperienza educativa completa, accessibile e ad alto impatto sociale.


Ogni contributo è un investimento nel futuro: sostenere Adotta una scuola significa:

  • generare valore per il territorio,
  • rafforzare la comunità educativa,

e contribuire alla formazione di una nuova generazione più competente, consapevole e pronta ad affrontare le sfide di domani.